I tuoi termini e condizioni d'uso

Prezzi online

I prezzi esposti sul sito sono validi esclusivamente per la vendita online, pertanto

non sono da ritenersi validi nel caso di un acquisto eseguito direttamente presso

il punto vendita, sito a Palermo in Via Don Orione 40.

I prezzi esposti sono da ritenersi I.V.A. inclusa e possono subire variazioni

senza alcun preavviso.

 

Verifica ordine

 La Maggio Vincenzo & C. s.n.c. si riserva la facoltà di accettare il pagamento solo

dopo aver constatato l'ordine effettuato, l'eventuale disponibilità ed integrità dei

prodotti acquistati.

Nel caso di prodotti momentaneamente non disponibili o non conformi verrà data

la possibilità al cliente di accettare o meno la conferma della prenotazione degli

oggetti. In questo caso, i tempi di attesa per la spedizione dei prodotti possono variare senza

alcun preavviso da parte delle aziende produttrici, pertanto la Maggio Vincenzo &

C. s.n.c. non si ritiene in alcun modo responsabile di tali disagi.

Solamente dopo la Vostra conferma verrà accettato il pagamento da parte di

Maggio Vincenzo & C. s.n.c.

 

Responsabilita'

La Maggio Vincenzo & C. s.n.c. non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.maggioelettrodomestici.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Maggio Vincenzo & C. s.n.c.

 

Cancellazione di un ordine

Il cliente ha la possibilità di cancellare un ordine effettuato fin qunado il pagamento non sia stato accettato da parte di Maggio Vincenzo & C. s.n.c. , previa comunicazione telefonica a

Maggio Vincenzo & C. s.n.c. al numero di rete fissa 091545692. Non saranno ritenuti validi

per la cancellazione dell'ordine altri mezzi di comunicazione. Il cliente sarà responsabile della

dell'avvenuta cancellazione del pagamento, verificandone lo stato dal pannello di controllo del suo conto Paypal o dal menu' account del sito www.maggioelettrodomestici.it

 

Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Maggio Vincenzo & C. s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Maggio Vincenzo & C. s.n.c.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,  Maggio Vincenzo & C. s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Maggio Vincenzo & C. s.n.c.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Maggio Vincenzo & C. s.n.c., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a Maggio Vincenzo & C. s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Maggio Vincenzo & C. s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Stato ordini" nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Maggio Vincenzo & C. s.n.c.,
Via Don Orione 40,
90142 Palermo (PA)

Ricevuta la raccomandata, Maggio Vincenzo & C. s.n.c. invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Maggio Vincenzo & C. s.n.c. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Maggio Vincenzo & C. s.n.c.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Maggio Vincenzo & C. s.n.c. ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Maggio Vincenzo & C. s.n.c. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Maggio Vincenzo & C. s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Maggio Vincenzo & C. s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Maggio Vincenzo & C. s.n.c. accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Maggio Vincenzo & C. s.n.c. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Maggio Vincenzo & C. s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, Maggio Vincenzo & C. s.n.c. dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell’esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via email all’indirizzo info@maggioelettrodomestici.it, indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell’apparecchiatura che ha appena acquistato). Il sistema invierà al Cliente via email il modulo RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il rifiuto RAEE e fatto pervenire a Maggio Vincenzo & C. s.n.c. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Maggio Vincenzo & C. s.n.c. sono a carico del Cliente.
5. La consegna o spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Maggio Vincenzo & C. s.n.c., è sotto la completa responsabilità del Cliente.
6. Maggio Vincenzo & C. s.n.c. provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
7. E’ facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l’elenco completo cliccando sul seguente link: http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.
 

Privacy policy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Maggio Vincenzo & C. s.n.c. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Maggio Vincenzo & C. s.n.c. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Maggio Vincenzo & C. s.n.c. , via Don Orione, 40, Palermo (PA).
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Maggio Vincenzo & C. s.n.c.
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, spetta il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Legale

Il contratto di vendita tra il Cliente e Maggio Vincenzo & C. s.n.c.  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

 

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello

Vedi tutte le offerte

Scheda...
  • Scheda lavatrice Ariston Indesit C00274492
  • 173,37 €

143,37 €

TERMINA IN:

Giorni
0
0
Ore
0
0
Min.
0
0
Sec.
0
0



Vedi questo prodotto

Copyright ©2012 Maggio Vincenzo & C. s.n.c.. All rights reserved By Company